Progetto cofinanziato dall'Unione europea, Fondo europeo di sviluppo regionale - Programma Operativo Nazionale Imprese e Competitività 2014-2020
L'intervento agevolativo del Programma Imprese e Competitività 2014-2020 mira alla realizzazione di investimenti innovativi volti a favorire la trasformazione tecnologica e digitale dell'impresa attraverso l'impiego di tecnologie abilitanti rientranti nel piano Impresa 4.0. In particolare, il programma di investimento oggetto dell'intervento prevede l'acquisto di:
- Una macchina pressa rotativa
- Un impianto di spruzzatura
- Una pressa idraulica
Questi investimenti consentono di incrementare ulteriormente la competitività e migliorare la produttività dell'azienda. Inoltre, è previsto l'acquisto di un impianto fotovoltaico per potenziare la sostenibilità energetica dell'impresa.
Si includono anche un software di manutenzione predittiva e un software di interconnessione, i quali mirano a conseguire un'integrazione verticale della produzione. Questo viene realizzato grazie all'interconnessione dei nuovi macchinari con il sistema centrale dell'azienda e consente di supervisionare da remoto lo stato operativo delle macchine e l'avanzamento delle commesse.
La società ha ottenuto l'approvazione per le agevolazioni, con un investimento totale di € 688.000,00 e un'agevolazione complessiva di € 412.800,00, fornita sotto forma di contributo in conto impianti.