In Solofra dal 1970
Conceria Ripell
LA NOSTRA MISSION
Produrre pellami di qualità nel pieno rispetto
dell'ambiente e garantire la massima soddisfazione
ai nostri clienti e partner.
Qualità e ricerca stilistica
La pelle è il materiale versatile ed affidabile che caratterizza e valorizza le scelte creative della moda, dell’industria dell’accessorio, del lusso e del design in tutto il mondo.
La qualità made in Italy e la capacità di fare tendenza, talvolta anticipandola, sono le note distintive delle nostre collezioni. Investiamo, infatti, tempo e risorse nella continua ricerca della qualità e dell'innovazione.
SOSTENIBILITA'
La nostra pelle
è naturale e sicura
La qualità della nostra pelle è indiscussa e riconosciuta per la certezza del valore aggiunto che offre ai clienti. L'estetica è, infatti, impareggiabile e le prestazioni tecniche ineccepibili. Il suo processo di lavorazione è, inoltre, un formidabile modello di rispetto dei più elevati standard di sicurezza. In Ripell siamo fermamente convinti che la tutela dell'uomo e dell'ambiente vengano prima di ogni altra cosa.
Tradizione conciaria dal 1970
Tradizione
La nostra conceria ha una storia lunga quasi mezzo secolo. Tutto ebbe inizio negli anni '70, quando il nostro fondatore Nicola Rizzo, di ritorno da un'esperienza lavorativa in Francia, decise di costituire la Conceria Rizzo Nicola. Vent'anni dopo, nel 1989, decise di avviare una nuova azienda insieme a noi. Fu così che nacque la Ripell srl. L'esperienza sul campo e la profonda passione per il mondo della pelle hanno favorito una costante evoluzione aziendale, nonché la nostra crescita professionale, fino a diventare un riferimento per il mondo conciario.